Roberto Bolle Sanremo 2024: età, fidanzato, fisico, Londra

Roberto Bolle Sanremo 2024, il ballerino sarà protagonista della serata finale di Sanremo che va in onda questa sera, sabato 10 febbraio 2024 in prima serata su Rai Uno in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo.

Il ballerino etoile e sarà ospite sul palco del Teatro Ariston. Il Festival di Sanremo è alla 74esima edizione, la quinta consecutiva condotta da Amadeus. Il co conduttore di questa serata finale sarà Rosario Fiorello. Scopriamo qui qualcosa in più sul ballerino di danza classica, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Roberto Bolle Sanremo 2024, chi è?

Roberto Bolle, nato a Casale Monferrato il 26 marzo 1975, ha 49 anni ed un noto ed amato danzato di danza classica. Lui ha coltivato fin dall’età di tre anni una grandissima passione per la danza. Vive a Milano che  rappresenta la sua base principale, avendo scelto la città come sua dimora sin dall’adolescenza, quando aveva appena dodici anni che è entrato nell’Accademia del Teatro alla Scala.

Roberto Bolle viene notato nel 1990 per una importantissimo ruolo nella danza classica, ma il Teatro di Milano gli viete di partecipare per via della giovane età. Nel 1996, Roberto Bolle è stato promosso a primo ballerino, da quel momento ha dato vita a una vasta gamma di ruoli sotto la direzione di vari coreografi. Ha avuto anche l’opportunità di esibirsi all’estero con prestigiose compagnie come il Royal Ballet di Londra, il Balletto Nazionale Canadese, il Balletto di Stoccarda, lo Staatsoper di Berlino, il Teatro dell’Opera di Vienna, il Teatro dell’Opera di Monaco di Baviera, il Wiesbaden Festival e il Tokyo Ballet.

Roberto Bolle Sanremo 2024: età, fidanzato, fisico, Londra

La vita privata

La vita amorosa di Roberto Bolle è sempre stata avvolta nel riserbo. È risaputo che in passato abbia avuto una relazione con il chirurgo estetico Antonio Spagnolo. Attualmente, Bolle è legato sentimentalmente allo stilista britannico Daniel Lee, noto per la sua esperienza come direttore di Bottega Veneta e il suo attuale ruolo di direttore creativo di Burberry. La loro relazione è stata resa pubblica nel 2020 attraverso un servizio fotografico su Chi, che li ha immortalati durante una gita in barca.

Roberto Bolle aveva un fratello gemello di nome Maurizio, con il quale aveva un legame profondo. Purtroppo, Maurizio è scomparso prematuramente a Parigi nel 2011, all’età di 36 anni, a causa di un arresto cardiaco. Oltre a Maurizio, Roberto ha una sorella di nome Emanuela, che svolge il ruolo di direttrice stampa e agente del ballerino. Ha anche un fratello minore di nome Paolo, il quale gestisce l’attività familiare in carrozzeria.

POTREBBE INTERESSARTI