Luca Argentero Sanremo 2024: età, moglie, ex, Makari, figli, teatro

Luca Argentero Sanremo 2024, il noto ed amato attore sarà ospite questa sera, sabato 10 febbraio 2024, alla finale del Festival di Sanremo. La kermesse musicale è arrivata all’ultima serata della 74esima edizione.

Questa è la quinta edizione del Festival di Sanremo condotto da Amadeus ed anche in questa edizione ogni sera ha deciso di farsi affiancare da un co conduttore. Per la serata finale accanto al noto conduttore ci sarà Rosario Fiorello. Tra gli ospiti della serata finale c’è anche Luca Argentero. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Luca Argentero Sanremo 2024, chi è?

Luca Argentero Sanremo 2024, l’attore nasce a Torino il 12 aprile 1978, ha quasi 46 anni ed è del segno zodiacale dell’Ariete. Dopo gli studi liceali inizia a lavorare come barman in una discoteca, ma non trascura gli studi. Lui non trascura gli studi e si laurea in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Torino.

Il noto attore ha raggiunto la popolarità in seguito alla partecipazione al Grande Fratello. La sua partecipazione al reality lo fa classificare in terza posizione. Ai casting il giovane era stato proposto dalla cugina, la nota letterina Alessia Ventura. Dopo questa esperienza televisiva il giovane ha iniziato a lavorare come modello ed ha fatto pure il un sexy calendario per Max.

Il 2005 è l’anno del suo esordio come attore, lo abbiamo visto nella serie televisiva Carabinieri in cui ha recitato per due stagioni. Da questo momento in poi la sua carriera è un crescendo. Viene scelto da Ferzan Ozpetek nella pellicola cinematografica Saturno Conto e poi ha recitato in moltissimi film e serie tv di successo. Ad oggi Luca Argentero è uno degli attori più amati ed apprezzati sul panorama italiano del cinema e della televisione. L’ultima serie che lo ha visto protagonista Doc – Nelle tue mani ha raggiunto un successo grandioso che si è tramutato in un numero alto di ascolti e share.

La vita privata del noto attore

Luca Argentero è stato fidanzato per cinque anni con Myriam Catania, una attrice e doppiatrice di successo. La coppia è poi convolata a nozze nel 2009 e dopo alcuni anni di matrimonio, nel 2016, la coppia si è separata.
Nel 2015 sul set del film Vacanze ai Caraibi l’attore ha conosciuto Cristina Maino, che è poi diventata prima la sua compagna e poi sua moglie. Nel 2021 è nata la loro prima figlia di nome Nina Speranza e nel 2023 il loro secondo figlio Noè Roberto.

POTREBBE INTERESSARTI