Claudio Gioè Sanremo 2024: altezza, età, Instagram, moglie, Makari

Claudio Gioè Sanremo 2024, il noto attore questa sera, sabato 10 febbraio 2024, sarà protagonista della serata finale del Festival di Sanremo. L’attore salirà sul palco del Teatro Ariston di Sanremo per presentare la nuova stagione della serie tv Makari che partirà prossimamente su Rai Uno in prima serata.

L’attore è un volto molto noto ed apprezzato della televisione italiana. In più occasioni l’attore è stato premiato come migliore attore ai Nastri d’Argento. Scopriamo qui tutto su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Claudio Gioè Sanremo 2024, chi è?

Claudio Gioè nasce a Palermo il 27 gennaio del 1975, ha 49 anni ed è del segno zodiacale dell’Acquario. Lui si è diplomato al Liceo classico Giuseppe Garibaldi e subito dopo si trasferisce a Roma per studiare all’Accademia nazionale d’arte drammatica. Dopo gli esordi in teatro, Claudio debutta sul grande schermo nel 1998 in The protagonists di Luca Guadagnino. Cui poi seguono le parti nei famosi film di Marco Tullio Giordana I cento passi, del 2000 e La meglio gioventù del 2003, dove è Vitale Micavi. Sarà poi in Stai con me nel 2004, diretto da Livia Giampalmo, in …e se domani nel 2006 con la regia di Giovanni La Parola e in Piano, solo di Riccardo Milani l’anno successivo.

Claudio Gioè Sanremo 2024: altezza, età, Instagram, moglie, Makari

È soprattutto in televisione però che Claudio Gioè costruisce il proprio successo, partecipando a numerose fiction e serie. Dopo il debutto televisivo del 1999 in Operazione Odissea interpreta il sostituto procuratore Antonio Ingroia nella miniserie Paolo Borsellino nel 2004. Veste poi i panni del boss mafioso Totò Riina nei sei episodi de Il capo dei capi. Ha poi recitato in Squadra antimafia – Palermo oggi.  Nel 2012 prende parte alla fiction dalle tinte noir Il tredicesimo apostolo. L’anno successivo torna a lavorare nell’ambito della sua amata terra natia, la Sicilia, lavorando alla fiction in sei serate La mafia uccide solo d’estate.

Nel 2017 è nella seconda stagione di Sotto copertura (Sotto copertura – La cattura di Zagaria). L’anno successivo è impegnato anche nella seconda stagione del successo La mafia uccide solo d’estate e nel film Delitto di mafia, seconda pellicola delle quattro tratte dal ciclo dei Liberi sognatori. Nel 2020 l’attore torna in tv come protagonista di ben due serie – Passeggeri notturni. 

La vita privata

Claudio Gioè è sempre stato una persona molto riservata ed ha sempre cercato di mantenere il massimo riserbo sulla sua vita. Nel corso di una intervista è venuto fuori che ha avuto una relazione di quattro anni con l’attrice Pilar Fogliati, che è sempre stata tenuta nascosta.

POTREBBE INTERESSARTI